REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI "VIVI LOVRÉN 2025"
1. SOCIETÀ PROMOTRICE
La società promotrice del concorso a premi “Vivi Lovrén 2025” (di seguito il “Concorso”) è Clinicalfarma S.r.l., con sede legale in Via Sant’Ilario 32A/2, 16167, Genova (GE), partita C.F. e P.IVA 02477590992 (di seguito la “Società Promotrice”).
2. DURATA
Dal 1° gennaio 2025 con periodo di iscrizione ai fini della partecipazione dalle ore 00.01 del 2 maggio 2025 alle ore 23.59 del 18 luglio 2025 (il “Periodo di Registrazione”). Le estrazioni e assegnazioni dei premi ai vincitori previste ai sensi del presente Concorso saranno effettuate, in presenza di notaio o di funzionario della Camera di Commercio, entro il 1° agosto 2025 (complessivamente, il “Periodo di Durata del Concorso”).
3. AMBITO TERRITORIALE
Il territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino (congiuntamente, di seguito il “Territorio”).
4. REQUISITI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
È destinataria dell’iniziativa (i “Destinatari dell’Iniziativa”) qualsiasi persona residente nel Territorio, che (i) abbia già compiuto il 18° (diciottesimo) anno di età, (ii) risulti titolare di una o più farmacie o altri punti vendita finalizzati al commercio di prodotti farmaceutici e/o cosmetici denominati “Parafarmacia” (i “Punti Vendita”) che soddisfino i Prerequisiti infra descritti, e (iii) abbia provveduto, durante il Periodo di Registrazione, una volta ricevuto un invito da parte della Società Promotrice contenente un QR code e/o link per accedere al formulario di iscrizione tramite Google form, a inserire i dati obbligatori ivi richiesti (i.e. nome del titolare del/i Punto/i Vendita, cognome del titolare del/i Punto/i Vendita, codice fiscale del titolare del/i Punto/i Vendita, e-mail, numero di telefono, denominazione del/i Punto/i Vendita, numero di partita iva del/i Punto/i Vendita, cognome dell’agente di riferimento) e a spuntare la casella di autorizzazione al trattamento dei dati personali unicamente per le finalità legate allo svolgimento della manifestazione a premi ed escluse ulteriori diverse finalità (complessivamente, di seguito, la “Registrazione Veritiera”). La corretta compilazione di tutti i dati richiesti nel form come obbligatori è indispensabile per la partecipazione al Concorso.
Ai fini della corretta registrazione al Concorso, il/i Punto/i Vendita di ciascun Destinatario dell’Iniziativa deve altresì soddisfare, nel corso del periodo tra il 1° gennaio 2025 e la fine del Periodo di Registrazione, i seguenti requisiti:
(a) possedere presso ciascun Punto Vendita riconducibile alla stessa Partiva Iva ovvero aver ordinato ed esporre per ciascun Punto Vendita riconducibile alla stessa Partiva Iva dalla Società Promotrice o da altro soggetto autorizzato quale concessionario riconosciuto tra D.L.F. S.p.A., Felpharma S.r.l., Mazzoleni Benessere S.r.l., Farmaceutici Aristide Tonacci S.r.l., "Genchi Farma" Di Genchi Guelfo, i seguenti articoli a marchio “Lovrén”:
cumulativamente:
- prodotti “Make Up Lovrén” con linea completa aggiornata presenti su ciascun Punto Vendita;
- prodotti “Skin Care Lovrén” con linea completa aggiornata presenti su ciascun Punto Vendita;
- prodotti della linea “Solari” Lovrén edizione 2025 con minimo di 168 (centosessantotto) pezzi presenti su ciascun Punto Vendita (esclusi mascara M5 “Water Proof”, stick labbra “SPF 50+” e salviettine autoabbronzanti); in caso di acquisto dei prodotti Solari “Lovrén” nel 2024 è richiesto un minimo di 96 pezzi con acquisto obbligatorio nuova referenza Solari “Lovrén” 2025);
alternativamente:
- prodotti “Hair Care Lovrén” linea completa aggiornata presenti su ciascun Punto Vendita;
- prodotti “Superb Lovrén 2025” linea completa aggiornata presenti su ciascun Punto Vendita;
(b) avere registrato un fatturato nel periodo intercorrente il 1° gennaio 2025 e il 30 giugno 2025 pari ad almeno Euro 7.000,00 (settemila/00),
(collettivamente, di seguito, i “Requisiti”).
A partire dalla data del 2 maggio 2025 e sino al 30 giugno 2025 (fine del Periodo di Registrazione), la Società Promotrice provvederà a verificare il rispetto dei Requisiti da parte dei Destinatari dell’Iniziativa e ad inviare a coloro che risulteranno conformi ai Requisiti l’invito con QR e/o link per l’iscrizione al Concorso da effettuarsi entro la fine del Periodo di Registrazione secondo le modalità sopra indicate.
A fini di chiarezza, la Società Promotrice, nella verifica del rispetto dei Requisiti da parte dei Destinatari dell’Iniziativa verificherà che, con riferimento ai Requisiti indicati al punto (a) e b) che precede, gli stessi vengano rispettati in ciascuno dei Punti Vendita riconducibili allo stesso numero di Partita Iva di proprietà del Destinatario dell’Iniziativa. Pertanto, a titolo esemplificativo, non verrà considerato idoneo alla partecipazione il Destinatario dell’Iniziativa che non abbia ordinato ed esposto in ciascuno dei Punti Vendita di sua proprietà i prodotti a marchio “Lovrén” indicati al punto (a) che precede e/o non abbiamo registrato un fatturato dal 1° gennaio 2025 alla data del 30 giugno 2025 pari ad almeno Euro 7.000,00 (settemila /00) di cui al punto (b) che precede.
I Destinatari dell’Iniziativa che abbiano rispettato i Requisiti e che a seguito dell’invio da parte della Società Promotrice dell’invito con QR per l’iscrizione abbiano provveduto all’iscrizione al Concorso nel Periodo di Registrazione verranno inseriti all’interno delle Liste ai fini delle Estrazioni (come di seguito definite).
Non possono partecipare al Concorso i collaboratori e/o i dipendenti della Società Promotrice. Inoltre, non avranno diritto di partecipare al Concorso, e saranno automaticamente esclusi, quei soggetti che:
(a) si siano iscritti al Concorso attraverso registrazioni non conformi alla Registrazione Veritiera; e/o
(b) utilizzino automatismi informatici o c.d. “robot” volti ad eludere i sistemi di controllo sulle partecipazioni al Concorso o finalizzati a simulare l’interazione con il Sito; e/o
(c) siano titolari di Punti Vendita aderenti alle seguenti catene/reti di affiliazione commerciale: Talea Group Spa, Club salute Spa (limitatamente ai Punti Vendita della stessa che abbiano effettuato ordini di fornitura direttamente nei confronti della Società Promotrice), -fa parte del gruppo Accento salute, non ci lavoriamo più Farma-C. Distribuzione S.R.L., Farmacie italiane, Inco.Farma S.p.a., Medi-market Italia S.r.l., - Gruppo Conad e copperative collegate, Coop Italia, Farmagorà, GSM S.r.l., Hippocrates Holding S.p.a., Redcare S.r.l., Neoapotek Service S.r.l Dr. Max Srl, Esselunga, Admenta, Lloyds Farmacie, Benu Farma, Atida, Io Farma, Aspes, Prosit Farma Holding, Farma Save, Boots, CEF la Farmacia Italiana (esclusi gli affiliati CEF) ovvero
(d) siano soci di maggioranza di società che sono titolari ovvero controllano, direttamente o indirettamente, uno o più Punti Vendita di cui al punto (c) che precede;
(e) abbiano degli insoluti, anche parziali, di pagamento intervenuti nel corso del periodo di durata del concorso nei confronti della Società Promotrice.
5. ASSEGNAZIONE DEI PREMI
5.1 Estrazioni
La Società Promotrice procederà a redigere, sulla base delle aree geografiche indicate nell’Allegato A al presente regolamento, n. 18 elenchi di Destinatari dell’Iniziativa che abbiano regolarmente provveduto, durante il Periodo di Partecipazione, ad effettuare la Registrazione Veritiera e abbia soddisfatto i Requisiti, secondo quanto descritto al paragrafo 4 che precede. Ciascun elenco redatto su base geografica come indicato nell’Allegato A) (l’“Elenco” e congiuntamente gli “Elenchi”) conterrà i dati (i.e. nome del titolare del/i Punto/i Vendita, cognome del titolare del/i Punto/i Vendita, codice fiscale del titolare del/i Punto/i Vendita, e-mail, denominazione del/i Punto/i Vendita, numero di partita iva del/i Punto/i Vendita, cognome dell’agente di riferimento) dei Destinatari dell’Iniziativa regolarmente iscritti e soddisfacenti i Requisiti e aventi la propria sede legale nell’area geografica di riferimento di ciascun Elenco.
Entro e non oltre il 1° agosto 2025, si procederà, alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio, all’estrazione casuale da ciascun Elenco di:
(i) 1 (uno) nominativo dei Destinatari dell’Iniziativa quale vincitore del Premio, come infra descritto, (il “Vincitore”) con l’eccezione relativa all’Elenco n. 10 riferito alla Regione Lombardia (come specificato nell’Allegato A), dal quale si procederanno ad estrarre n. 3 (tre) Destinatari dell’Iniziativa e quindi n. 3 (tre) Vincitori; e
(ii) 2 (due) nominativi dei Destinatari dell’Iniziativa (le “Riserve”) che saranno inseriti (secondo il relativo ordine di estrazione) all’interno di una lista (la “Lista delle Riserve”), (complessivamente, l’“Estrazione”).
Al termine delle Estrazioni dagli Elenchi risulteranno pertanto estratti un totale di 20 (venti) Vincitori, 40 (quaranta) Riserve.
In caso di vincita, la Società Promotrice comunicherà a ciascun Vincitore, tramite (i) e-mail inviata all’indirizzo indicato in fase di Registrazione Veritiera e (ii) telefonata (ripetuta in altro periodo del medesimo giorno, anche più volte, in caso di insuccesso dei primi tentativi di contatto telefonico) al numero di telefono indicato in fase di Registrazione Veritiera, le modalità con le quali procedere alla conferma dell’Accettazione di Vincita, come infra definita (la “Comunicazione di Vincita”).
Ciascun Vincitore, al fine dell’assegnazione del relativo Premio, dovrà – entro e non oltre 5 (cinque) giorni, inclusi i giorni festivi, dall’invio della relativa Comunicazione di Vincita – confermare l’accettazione del Premio secondo le modalità indicate nella Comunicazione di Vincita e inviando alla Società Promotrice copia di un proprio documento di identità in corso di validità (l’“Accettazione di Vincita”).
In caso di mancata o difforme trasmissione della Accettazione di Vincita entro il termine e alle modalità di cui sopra ovvero nell’eventualità che non vi sia corrispondenza tra i documenti trasmessi e i dati inseriti in fase di Registrazione Veritiera, il Premio verrà assegnato alle Riserve secondo le modalità di seguito descritte.
Ogni Destinatario dell’Iniziativa che sia stato sorteggiato come Vincitore non può essere sorteggiato anche come Riserva. Nel caso in cui si verificasse tale eventualità durante l’Estrazione, il nominativo del Vincitore estratto non sarà inserito nella Lista delle Riserve e si procederà ad un nuovo sorteggio finché non verrà casualmente estratto il nominativo di un Destinatario dell’Iniziativa diverso dai Vincitori e dalle Riserve già estratte.
Ogni Destinatario dell’Iniziativa può risultare come Riserva all’interno della Lista delle Riserve fino ad un massimo di 1 (una) volta. Qualora durante l’Estrazione il nominativo di una Destinatario dell’Iniziativa già estratto come Riserva dovesse essere nuovamente sorteggiato, lo stesso non sarà inserito ulteriormente nella Lista delle Riserve e si procederà ad un nuovo sorteggio finché non verrà casualmente estratto il nominativo di un Destinatario dell’Iniziativa diverso dai Vincitori e dalle Riserve già estratte.
Nel caso in cui uno o più Vincitori non adempiano in modo esatto all’Accettazione di Vincita ovvero nel caso in cui ricorra un motivo per cui, ai sensi del presente regolamento, non sia possibile procedere all’assegnazione di uno o più Premi in favore dei rispettivi Vincitori, tali Premi saranno assegnati alle Riserve sorteggiate, secondo l’ordine risultante dalla Lista delle Riserve.
La Società Promotrice invierà una Comunicazione di Vincita a tutte le Riserve sorteggiate cui sia stato assegnato un Premio in ragione di quanto precede. Ciascuna delle Riserve che riceva una Comunicazione di Vincita sarà tenuta ad adempiere all’inoltro dell’Accettazione di Vincita secondo il termine e alle modalità sopra descritte.
5.2 Assegnazione dei Premi
Al termine della Durata del Concorso e in esito a ciascuna Estrazione dagli Elenchi, a ciascuno dei 20 (venti) Vincitori sarà assegnato 1 (un) pass per l’ingresso e la partecipazione all’evento “Vivi Lovrén” con il fine di presentare dall’interno il marchio Lovrén (la “Masterclass”), dal valore complessivo di massimi Euro 1.630 (mille seicento trenta/00) IVA esclusa cadauno (i “Premi”).
Si precisa che ciascuno dei 20 (venti) Premi complessivamente posti in palio è comprensivo di:
- 1 (un) ingresso per 2 (due) persone (il relativo Vincitore ed un accompagnatore a sua scelta) alla Masterclass per il giorno 27 settembre 2025 (data unica di svolgimento della Masterclass);
- 1 (un) viaggio a/r per 2 (due) persone dal punto di ritrovo che sarà individuato e comunicato, per tempo, dalla Società Promotrice, (il “Punto di Ritrovo”) al luogo in cui verrà erogata la Masterclass (la “Sede della Masterclass”);
- 1 (un) pranzo buffet per 2 (due) persone presso la Sede della Masterclass;
- pernottamento per 2 (due) persone in camera doppia, con colazione inclusa, per 2 (due) notti – comprese fra il 26 (giorno di check-in) e il 28 (giorno di check-out) settembre 2025 – presso struttura alberghiera a quattro o cinque stelle che sarà individuata dalla Società Promotrice;
- costi di viaggio per 2 (due) persone, per un importo massimo pari ad Euro 100,00 (cento/00) a persona IVA esclusa per le seguenti tratte:
a) dalla stazione ferroviaria o dall’aeroporto più vicini al domicilio di ciascun Vincitore al Punto di Ritrovo nella data del 26 settembre 2025 con arrivo entro le ore 13 del 26 settembre 2025;
b) dal Punto di Ritrovo alla stazione ferroviaria o all’aeroporto più vicini al domicilio del Vincitore nella data del 28 settembre 2025, (il “Fondo Spostamenti”).
Con riferimento alle attività incluse in ciascun Premio, la Società Promotrice si riserva il diritto di effettuare in qualsiasi momento delle modifiche a quanto indicato nel presente regolamento nel caso in cui dovessero sorgere delle esigenze o necessità impreviste e comunque indipendenti dalla volontà della stessa Società Promotrice.
Le modalità di prenotazione di ciascun Premio saranno comunicate al relativo Vincitore attraverso la Comunicazione di Vincita; al momento della prenotazione da parte della Società Promotrice ciascun Vincitore dovrà comunicare alla stessa i dati personali del proprio accompagnatore. La Società Promotrice si farà carico della prenotazione dei biglietti di trasporto fino a concorrenza massima degli importi dei Fondi Spostamenti previsti per il Vincitore e per il relativo accompagnatore.
Una volta definiti gli intestatari del biglietto e gli orari di viaggio, i medesimi non sono in alcun modo modificabili. Non è consentito alcun rimborso.
Tutto quanto non incluso espressamente nelle descrizioni dei Premi sopra riportate deve intendersi a carico di ciascun Vincitore. In particolare, con riferimento alla prenotazione e all’acquisto dei biglietti dei mezzi di trasporto da/per il domicilio del Vincitore, si precisa che saranno a carico di ciascun Vincitore gli importi eccedenti il Fondo Spostamenti a lui riservato e/o quello riservato al relativo accompagnatore.
5.3 Previsioni generali
I Vincitori e/o le Riserve assegnatari dei Premi sono i soli responsabili del rispetto delle norme e delle prescrizioni disposte dall’autorità governativa e/o dagli organizzatori della Masterclass (ivi compresi eventuali requisiti di accesso) ai fini del contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 e, a tal proposito, manlevano la Società Promotrice da qualsivoglia responsabilità in merito.
I dati personali indicati dai Destinatari dell’Iniziativa all’atto della Registrazione Veritiera potranno essere verificati dalla Società Promotrice richiedendo agli stessi l’inoltro di copia di un proprio documento d’identità in corso di validità, attraverso comunicazione inoltrata all’indirizzo e-mail inserito in fase di Registrazione Veritiera.
In ogni caso, la verbalizzazione dei Vincitori avverrà, alla presenza di un notaio o di un funzionario camerale della competente camera di commercio, successivamente al termine della Durata del Concorso.
5.4 Montepremi
In esito alle Estrazioni saranno, complessivamente, assegnati 20 (venti) Premi per un valore complessivo del montepremi del Concorso pari a massimi Euro 32.600,00 (trentaduemilaseicento/00) IVA esclusa.
6. CONSEGNA DEI PREMI
I Premi saranno consegnati dalla Società Promotrice a ciascun Vincitore o Riserva a seguito del ricevimento di regolare Accettazione di Vincita ed entro la data della Masterclass.
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per il caso in cui la ricezione della Comunicazione di Vincita ovvero dei Premi via e-mail non si perfezionasse a causa di problematiche legate alla casella di posta elettronica indicata dal Destinatario dell’Iniziativa in fase di Registrazione Veritiera (come per il caso di casella disabilitata, inesistente o piena) e/o in ragione di errata comunicazione dei dati personali in fase di Registrazione Veritiera, problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, antivirus, antispam, firewall o cause di qualunque altro genere al di fuori del controllo della Società Promotrice.
7. PREMIO NON RICHIESTO O NON ASSEGNATO
Ciascun Premio spettante e non assegnato, anche a seguito dell’esaurimento di tutte le Riserve disponibili – secondo quanto previsto nel presente regolamento – o non richiesto dal rispettivo Vincitore e/o dalle Riserve sarà devoluto in beneficenza all’associazione non lucrativa di utilità sociale:
Nome: Emozioni Giocate onlus
Sede Sociale: Via Fieschi 6/5 Genova 16121
Numero di iscrizione al Registro Nazionale delle onlus: 10796/DREG
Partita Iva e Codice Fiscale: 95147330104
In ogni caso, i Premi non sono convertibili in denaro.
8. PUBBLICITÀ DEL CONCORSO
Il Concorso, le sue modalità di svolgimento, unitamente al presente regolamento ed alle informazioni relative al trattamento dei dati personali, saranno resi noti e pubblicati sui canali social gestiti dalla Società Promotrice e sul sito internet www.Lovrén.it (il “Sito Lovrén”) per tutta la Durata del Concorso e sino alla conclusione dello stesso.
Il Concorso sarà pubblicizzato sul Sito Lovrén, tramite social network, ed attraverso ogni altro mezzo che la Società Promotrice riterrà idoneo.
9. VARIE
La partecipazione al Concorso è gratuita. Eventuali costi per la connessione alla rete internet, che sono a carico del Destinatario dell’Iniziativa, non subiranno alcun costo aggiuntivo in funzione della registrazione al Sito e della partecipazione al presente Concorso.
La Società Promotrice dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sui vincitori per la ritenuta di cui all’art. 30 D.P.R. 600/1973, così come modificato dall’art. 19, comma 2, L. 499/1997.
È stata prestata cauzione pari al 100% (cento percento) del valore dei premi in palio a favore del Ministero dello Sviluppo Economico come previsto dall’art. 7, D.P.R. 430/2001.
La Società Promotrice si riserva la possibilità di prevedere eventualmente nel corso della Durata del Concorso alcune ulteriori iniziative promozionali al fine di agevolare il consumatore finale: in particolare potranno essere previste proroghe delle iniziative o premi supplementari che potranno essere ottenuti in aggiunta rispetto a quelli già previsti. La Società Promotrice potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione del presente Concorso per giusta causa, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. 430/2001, dandone preventivamente comunicazione ai Destinatari dell’Iniziativa nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.
La Società Promotrice si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione al Concorso. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione al Concorso, i Premi previsti non potranno essere riconosciuti al rispettivo Vincitore e/o alle Riserve.
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per eventi ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’accesso, l’impedimento, la disfunzione o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica o dati che possano impedire al Destinatario dell’Iniziativa di partecipare al presente Concorso nonché nel caso venga accertato l’utilizzo fraudolento da parte di terzi della Registrazione Veritiera.
In considerazione della situazione sanitaria da Covid-19, la Società Promotrice si riserva il diritto di sospendere o annullare il presente Concorso, nonché di prevedere premi diversi e alternativi, nel caso in cui il Governo italiano adotti, allo scopo di contenere la diffusione dei contagi, misure restrittive della libertà di movimento delle persone fisiche quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il divieto di intraprendere viaggi in assenza di specifiche e comprovate ragioni, la chiusura dei confini nazionali al turismo, l’obbligo di isolamento fiduciario per chiunque arrivi da un paese straniero, il divieto di assembramenti in luoghi pubblici e privati e il divieto di spostarsi tra regioni.
La Società Promotrice dichiara che i dati dei Destinatari dell’Iniziativa che saranno raccolti nell’ambito dello svolgimento del Concorso, secondo le disposizioni del presente regolamento, saranno conservati in un server ubicato in Italia.
10. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti dai Destinatari dell’Iniziativa che parteciperanno al Concorso saranno raccolti, utilizzati e trattati in conformità alle disposizioni della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, secondo quanto previsto dall’informativa relativa al trattamento dei dati personali, disponibile al link https://www.Lovrén.it/pages/privacy-policy.