Olio di Argan: elisir di bellezza per i capelli… e non solo! – Lovren

Olio di Argan: elisir di bellezza per i capelli… e non solo!

Alzi la mano chi ha usato l’Olio di Argan almeno una volta nella vita. Sicuramente saremo in tanti, perché i benefici di questo straordinario estratto sono ormai noti a tutti. La storia dell’oro liquido, così è chiamato l’Olio di Argan, affonda infatti le sue origini nella notte dei tempi, quando le donne berbere delle assolate terre del Maghreb, nel Marocco Sud-Occidentale, lo usavano per proteggere viso e capelli da sole e vento. E ancora oggi questo è l’unico luogo sulla Terra eletto dalla natura a ospitare l’argania spinosa, “albero della vita” da cui ha origine questo prezioso tesoro: sì, prezioso, perché per produrre un litro di olio puro occorre spremere quasi 100 Kg di semi! Ma ne vale la pena…

Ricco di vitamina A ed EOmega 3 e 6 e tantissimi principi attivi, l’Olio di Argan è un prodotto naturale molto versatile: ne bastano davvero pochissime gocce per godere delle sue infinite proprietà: idratanti e nutrienti, antiossidanti, emollienti, lenitive e riparatrici.

Un vero e proprio elisir di bellezza, insomma.

PER I CAPELLI

Puoi usare l’Olio di Argan sui capelli sia come shampoo che come maschera o impacco, per nutrirli, coccolarli e renderli più morbidi, brillanti e lucidi. Il meglio di sé lo dà con i capelli fini, crespi e ricci, perché oltre ad essere un ottimo districante, il suo altissimo valore nutriente è un autentico toccasana per i capelli secchi e sfibrati o anche stressati da tinte o trattamenti. 

E lo sapevi che aiuta anche a prevenire le doppie punte e a combattere la forfora? Beh, ce n’è davvero per tutte le teste.   

PER LA PELLE

Per i tantissimi benefici dell’Olio di Argan sulla pelle dobbiamo ringraziare soprattutto i polifenoli, in particolare i flavonoidi, molecole fondamentali per la protezione del derma: oltre alle note proprietà anti-radicali liberi, antinfiammatoria, antibatterica, antiallergica e stimolante delle difese immunitarie, i flavonoidi stimolano la formazione di collagene, proteina che aiuta a prevenire le rughe, distendendo la pelle e rendendola più elastica. Per una pelle morbida, vellutata, con un effetto anti-age quindi l’Olio di Argan è l’alleato perfetto. Si assorbe facilmente, senza ungere la pelle, perciò puoi usarlo tranquillamente tutti i giorni come protezione da agenti esterni come vento, raggi UV e smog. 

Un piccolo segreto? Aggiungilo al fondotinta per una luminosità naturale mai vista prima.

PER LE UNGHIE

Spesso le trascuriamo oppure, al contrario, le sottoponiamo a grandi stress e prodotti chimici più o meno aggressivi per sfoggiare manicure impeccabili e sempre alla moda. Ma non dimentichiamo mai che anche loro hanno bisogno di nutrimento e protezione, perché alla lunga potrebbero indebolirsi e sfaldarsi. Se non l’hai ancora fatto, prova l’Olio di Argan anche sulle unghie nude e pulite: la sua potente azione idratante donerà loro forza e vigore in pochi giorni. 

Lucide, forti e sane, e potrai dire addio alle unghie fragili.

Quindi, che dire: non ti resta altro che correre a fare scorta di Olio di Argan!

Post a comment

  TROVA LA TUA FARMACIA

La Forza Dei Grandi Numeri

I prezzi bassi generano elevate rotazioni di sell-out, permettendo all’azienda di lavorare su grandi lotti di produzione, superiori agli standard. Un’ingente produzione abbatte i costi, permettendoci di applicare prezzi incredibili, senza rinunciare alla qualità.

Le consumatrici hanno così la possibilità di acquistare un prodotto performante ad un prezzo molto conveniente.