La Beauty Routine perfetta: chi ben comincia… – Lovren

La Beauty Routine perfetta: chi ben comincia…

Benvenuti nella nostra sezione dedicata ai consigli beauty: tutto sulla bellezza femminile, consigli e segreti per la cura di viso e corpo, le ultime tendenze di make-up e tanto altro.
E da dove potevamo partire se non dall’inizio? Ecco che parliamo di beauty routine quotidiana, quei piccoli, semplici ma preziosissimi gesti, quei 10 minuti di benessere che ognuna di noi dovrebbe trovare il tempo di regalarsi ogni giorno, per coccolare la pelle e non solo. Soprattutto in questo periodo nel quale, ahinoi, la mascherina è diventata una presenza costante: la pelle inevitabilmente risente della scarsa ossigenazione e dell’ambiente umido che si viene a formare sotto di essa, diventando terreno fertile per l’accumulo di sebo e sudore. Irritazioni e impurità sono dietro l’angolo e, in tempo di Coronavirus, serve quindi una beauty routine più detox che mai!

Conosciamo dunque più da vicino le tre paroline magiche: detergere, idratare, proteggere.

1. Detergere.
La pulizia del viso è il primo grande alleato della nostra pelle: al mattino serve a “risvegliarla” rimuovendo gli scarti metabolici della notte e a prepararla ad affrontare la lunga giornata che ci aspetta, mentre la sera è fondamentale per eliminare polvere, sporco, smog e naturalmente i residui di trucco. Al posto del sapone, che tende a seccare la pelle, usa il latte detergente: una piccola quantità di questa emulsione fluida massaggiata delicatamente con movimenti circolari, pulisce in profondità senza alterare il film idrolipidico e lasciando una gradevole sensazione di morbidezza. Dopo aver risciacquato viso e collo, ricordati di utilizzare il tonico, importantissimo per riequilibrare il pH della pelle e soprattutto per chiudere i pori.
Puoi alternare l’uso del detergente con quello dell’acqua micellare, oppure puoi usarli insieme, prediligendo quest’ultimo per quelle zone più sensibili come palpebre, ciglia e contorno-occhi, dove il latte detergente è sconsigliato.

2. Idratare
La nostra pelle perde acqua costantemente: più in profondità riusciamo a nutrirla, più prolungati ed efficaci saranno gli effetti. In questa fase il segreto è tutto nel siero, una vera arma di bellezza multitasking: oltre a idratare, illumina, stimola il rinnovamento cellulare, uniforma il colorito e riduce i segni dell’invecchiamento. L’ideale sono l’acido ialuronico e il collagene. Come applicarli? Trattandosi di formulazioni pure, ad elevate concentrazioni e ricchissime di principi attivi, bastano poche gocce per avere il massimo dell’efficacia: picchiettale delicatamente con i polpastrelli senza massaggiare e attendi che si riassorbano naturalmente.

3. Proteggere.
Ed eccoci alla fase finale, il momento della crema. In commercio ne esistono davvero un’infinità: ad azione idratante, anti-age… come scegliere quella giusta? Noi ci sentiamo di consigliare quelle formulazioni che apportano alla pelle il giusto grado di idratazione, nutrendola in profondità e rivitalizzando i tessuti: è importante che sia ricca di principi antiossidanti, con una texture leggera e a rapido assorbimento che lasci respirare i pori senza ungere. Tra gli ingredienti consigliati: oli naturali, burro di karité e vitamine, e ovviamente, immancabile, l’acido ialuronico, passepartout di bellezza per ogni tipo di pelle. Se poi sei alla ricerca anche di un effetto liftante, puoi provare quelle a base di carbone vegetale!

Prima di lasciarci, un ultimo consiglio: nella tua routine di bellezza quotidiana non dimenticare il contorno-occhi e le labbra, usando prodotti e balsami specifici per ridensificare e proteggere queste parti più delicate, evitando le odiose zampe di gallina e l’effetto codice a barre.
Perché il sorriso più bello è quello che parte dalla bocca, passa per gli occhi e arriva fino all’anima!

  TROVA LA TUA FARMACIA

La Forza Dei Grandi Numeri

I prezzi bassi generano elevate rotazioni di sell-out, permettendo all’azienda di lavorare su grandi lotti di produzione, superiori agli standard. Un’ingente produzione abbatte i costi, permettendoci di applicare prezzi incredibili, senza rinunciare alla qualità.

Le consumatrici hanno così la possibilità di acquistare un prodotto performante ad un prezzo molto conveniente.